Disponibilità Progetto “Una scuola adotta un’altra scuola” per l’implementazione e la diffusione di pratiche di didattica a distanza – Emergenza Covid
Con riferimento alla Nota USR n. 2000 del 6/03/2020, in considerazione della presenza nella nostra Istituzione scolastica delle caratteristiche ivi previste, ovvero:
- pratiche consolidate di didattica innovativa e a distanza già in atto
- buona dotazione hardware e software
- utilizzo, oltre alle funzionalità del registro informatico ma possibilmente una o più piattaforme on line per modalità di didattica a distanza
- personale esperto e formato sulla digitalizzazione e sulla didattica a distanza
questa Istituzione comunica la propria disponibilità ad “adottare” un’altra Istituzione dello stesso comune / stessa provincia che:
- pur avendo il registro elettronico attualmente non sfrutti interamente le funzionalità del software
- non abbia attuato ancora in modo strutturato modalità di didattica a distanza
- non abbia ancora in modo sistematico utilizzato la didattica a distanza ricorrendo a piattaforme on line dedicate
- necessiti di competenze tecniche e informatiche sull’implementazione della didattica a distanza
- necessiti di implementazione delle dotazioni hardware e software
Si pregano pertanto i Dirigenti scolastici a contattare, tramite mail istituzionale, l’Ufficio di Presidenza/Segreteria al fine di concordare gli interventi necessari.
Il Dirigente Scolastico e l’Animatore digitale