Comunicato:  96

Destinatari: ALLE CLASSI – CORSI ISTRUZIONE ADULTI

Oggetto: PROVE INVALSI CLASSI QUINTE

Dal  23 maggio  al 26 maggio 2023 è prevista la somministrazione delle prove INVALSI agli studenti delle classi quinte. Le prove saranno svolte nei laboratori secondo il calendario allegato.

Come indicato nella  Nota introduttiva 30.12.22 le prove Invalsi per questo A.S. sono requisito di ammissione all’Esame di Stato, inoltre i dati raccolti con tali prove rivestono grande importanza per la rielaborazione del Piano di miglioramento e per il PTOF, pertanto si richiede la massima collaborazione nella somministrazione e nella compilazione dei test.

Si ricorda che secondo la legge 35/2012 art. 51 la partecipazione alle rilevazioni nazionali degli apprendimenti affidati all’INVALSI deve considerarsi attività ordinaria di Istituto.

NOTA BENE:  vedi allegato “CAMBI AULA_PROVE INVALSI_23”

Avvertenze per i docenti somministratori:

  • Leggere attentamente il protocollo (allegato alla presente) e seguire puntualmente le istruzioni.

  • Ritirare in presidenza/vicepresidenza, prima dell’inizio della prova, le buste con i codici di accesso e i verbali compilati.

  • Leggere agli studenti il documento allegato con le istruzioni e consegnare i codici di accesso: prestare la massima attenzione alla consegna dei codici corretti secondo l’elenco studenti.

  • Far apporre agli studenti la firma negli appositi spazi

  • Riconsegnare in vicepresidenza la busta contenente elenchi studenti, codici di accesso (utilizzati e non utilizzati), fogli con appunti.

  • Segnalare in vicepresidenza i nominativi degli assenti alle prove. Le prove dovranno essere recuperate in data da definire.

  • Compilare tutti i verbali che vi saranno consegnati con la busta.

Per gli studenti: