Comunicato:  091

Destinatari: Famiglie e Studenti

Oggetto: Assegnazione ai candidati all’esame di stato dell’argomento per l’elaborato secondo l’articolo 18, comma 1, lettera a), dell’O.M. n. 53 del 03/03/2021

Si ricorda alle SS.LL. che, in vista dell’Esame di Stato 2020-2021, ciascun candidato dovrà discutere, secondo l’articolo dell’Ordinanza richiamato in oggetto <<un elaborato concernente le discipline caratterizzanti […] e in una tipologia e forma ad esse coerente, integrato, in una prospettiva multidisciplinare, dagli apporti di altre discipline o competenze individuali presenti nel curriculum dello studente, e dell’esperienza di PCTO svolta durante il percorso di studi>>.

L’argomento è assegnato a ciascun candidato dal Consiglio di classe, tenendo conto del percorso personale, su indicazione dei docenti delle discipline caratterizzanti, entro il 30 aprile 2021 tramite mail istituzionale (piattaforma didalab) e con richiesta di avvenuta lettura.

Da ultimo si rammenta che, sempre su indicazione dello stesso articolo dell’OM, <<il consiglio di classe provvede altresì all’indicazione, tra tutti i membri designati per far parte delle sottocommissioni, di docenti di riferimento per l’elaborato, a ciascuno dei quali è assegnato un gruppo di studenti. L’elaborato è trasmesso dal candidato al docente di riferimento per posta elettronica entro il 31 di maggio>>, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica del Consiglio di Classe (es. docenti_5a_2020@didalabgliulio.it), sempre con ricevuta di lettura.