Destinatari: STUDENTI SERALE

Oggetto: ORGANIZZAZIONE FAD ISTRUZIONE ADULTI 2022-23

Si comunica che, come da disposizioni interne e delibera del collegio docenti,  per il corso serale è prevista l’attività di FAD (fruizione a distanza), con monte orario massimo pari al 20% del totale del percorso didattico frequentato.

Tale attività sarà organizzata da remoto, a partire dal  22 febbraio 2023 e fino al 31 maggio 2023,  con accesso tramite  codice MEET secondo il calendario indicato in calce.

L’attività garantirà una copertura di molte delle discipline del curricolo scolastico dei tre indirizzi di studio.

Gli studenti potranno partecipare a tale attività, al fine di recuperare eventuali carenze formative e/o potenziare quelle già acquisite, ma si sottolinea che le attività in FAD sono concepite solo per gli studenti che occasionalmente, per motivate ragioni di lavoro o di salute, sono impossibilitati a frequentare le lezioni. Tale percorso è finalizzato a colmare lacune didattiche dovute ad assenze pregresse, e non costituisce la modalità prioritaria della frequenza delle lezioni, che è prevista in presenza. Si ribadisce pertanto che l’attività FAD non sostituisce le lezioni in presenza, se non in alcune delimitate circostanze, e non può essere concepita come la possibilità di assentarsi dalle lezioni; inoltre si sottolinea che l’attività in FAD, per poter essere validata, deve prevedere l’interazione dello studente con il docente in modalità sincrona.

La rilevazione delle presenze sarà effettuata da parte dei docenti che terranno la lezione , tramite un file predisposto dalla Vicepresidenza.

DISCIPLINA CODICE MEET
ITALIANO FADITA
MATEMATICA FADMATE
IGIENE E CULT. MED. SAN. FADIGIENE