Comunicato: 032

Destinatari:  Studenti Diurno

Oggetto: Elezioni Consiglio di Istituto – Consigli di Classe Componenti Alunni

Anche nel corrente anno scolastico 2022/2023 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti nei Consigli di classe:   mercoledì 26 ottobre 2022

nel Consiglio di Istituto:   domenica 20 e lunedì 21 novembre 2022.

• ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe sono indette

per i corsi diurni mercoledì 26 ottobre 2022 dalle ore 14 alle ore 15

per i corsi preserali e serali mercoledì 26 ottobre 2022 dalle ore 18:50 alle ore 19:40

Sia l’assemblea che le votazioni avranno luogo nelle aule e nei laboratori utilizzati in orario di lezione.

Un alunno per ogni classe si recherà in Vicepresidenza dove verranno distribuiti i plichi contenenti il materiale elettorale.

Il seggio elettorale sarà costituito, in ogni classe, da tre studenti, di cui uno sarà nominato presidente ed uno segretario.

Gli studenti potranno fare una breve assemblea in cui illustrare le mansioni dei diversi Organi Collegiali e  poi esprimere le candidature.

Il presidente di seggio distribuirà le schede, nelle quali si dovrà indicare una sola preferenza.

Avvenuta la votazione, ogni seggio procederà allo scrutinio.

Risulteranno eletti i due studenti con il maggior numero di voti. A parità di voti si procederà per sorteggio.

Tutto il materiale elettorale dovrà essere restituito  in vicepresidenza.

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto si svolgeranno

domenica 20 e lunedì 21 novembre 2022,

mediante Modulo Google sulla propria casella @didalabgiulio.it in cui si dovranno esprimere al massimo due preferenze di candidati appartenenti alla stessa lista.

Gli studenti che intendono candidarsi sono convocati in Aula Magna

mercoledì 2 novembre 2022

dalle ore 10 alle ore 11 per i corsi diurni

dalle ore 18:50 alle ore 19:40 per i corsi serali

per la definizione delle liste e la compilazione del Verbale di presentazione.

Le liste degli studenti per il Consiglio di Istituto dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale, su apposito modulo, entro le ore 12,00 di venerdì 4 novembre 2022 da parte di un firmatario per ogni lista e potranno contenere al massimo 8 nominativi di candidati.

Ciascuna lista dovrà essere presentata da almeno 20 elettori, contraddistinta da un motto e da un numero romano assegnato in base all’ordine di presentazione.

I candidati effettueranno un breve intervento nelle classi per la campagna elettorale nella giornata di venerdì 18/11/2022.

Per eventuali e ulteriori chiarimenti gli studenti possono scrivere a commissione.elettorale@didalabgiulio.it