Destinatari: Docenti – Studenti Diurno

Oggetto: SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO – PROGETTO “STAR BENE AL GIULIO”

Al fine di promuovere il benessere nel contesto scolastico e lavorativo, l’Istituto attiva per l’a.s. 2021-22,  il servizio gratuito di “Sportello di ascolto psicologico”.

Tale servizio, rivolto in primo luogo agli studenti, ma fruibile anche dal personale scolastico e dai genitori, consiste in uno o più colloqui (indicativamente 4/5) di consulenza psicologica finalizzati ad affrontare criticità e problematiche d’ambito scolastico, gestione di conflitti e problematiche personali, ma non ha le caratteristiche di un percorso psicoterapeutico.

La docente referente, prof.ssa Gorgone, è anche disponibile al confronto con insegnanti e genitori, al fine di facilitare la comunicazione con gli studenti e sperimentare modalità di relazione funzionali al benessere degli allievi.

I contenuti di ogni colloquio saranno coperti dal segreto professionale.

La professionista individuata è la Dott.ssa Ludovica Fiorino, Psicologa.

Il servizio sarà prestato a far data dal 02.11.2021: nella giornata di MARTEDì – dalle ore 9:00 alle 12:45.

Per accedere al servizio con la psicologa si dovrà concordare l’incontro con la prof.ssa Enrica Gorgone reperibile: -come da orario in Vicepresidenza (lunedì dalle 9:00 alle 10:00; martedì dalle 11:00 alle 12:00; mercoledì 12:00 alle 13:00, giovedì dalle 9:00 alle 10:00); telefonicamente al numero della scuola 011.658702; scrivendo un’e-mail all’indirizzo enrica.gorgone@didalabgiulio.it

Torino, 21 ottobre 2021

consenso SPORTELLO ASCOLTO PSICOLOGICO 21-22 (1)