Comunicato: 023

Destinatari: Studenti e Famiglie Diurno

Oggetto: SPORTELLO D’ASCOLTO – PROGETTO “STAR BENE AL GIULIO”

Al fine di promuovere il benessere nel contesto scolastico e lavorativo, l’Istituto attiva per l’a.s. 2022-23, il servizio gratuito di “Sportello di ascolto psicologico”.

Tale servizio, rivolto in primo luogo agli studenti, ma fruibile anche dal personale scolastico e dai genitori, consiste in uno o più colloqui (indicativamente 4/5) di consulenza psicologica finalizzati ad affrontare criticità e problematiche d’ambito scolastico, gestione di conflitti e problematiche personali, non ha le caratteristiche di un percorso psicoterapeutico.

La docente referente, prof.ssa Gorgone, è disponibile al confronto con insegnanti e genitori, al fine di facilitare la comunicazione con gli studenti e sperimentare modalità di relazione funzionali al benessere degli allievi.

I contenuti di ogni colloquio saranno coperti dal segreto professionale.

La professionista individuata è la Dott.ssa Ludovica Fiorino, Psicologa.

Il servizio sarà prestato settimanalmente a far data dal 19.10.2022: nella giornata di MERCOLEDì – dalle ore 9:00 alle 12:45.

Per accedere al servizio con la psicologa si dovrà concordare l’incontro con la prof.ssa Enrica Gorgone reperibile: -in Vicepresidenza (lunedì dalle 8:00 alle 10:00; martedì dalle 8:00 alle 10:00; venerdì dalle 8:00 alle 10:00) -telefonicamente al numero della scuola 011.658702 -via e-mail all’indirizzo enrica.gorgone@didalabgiulio.it

Torino, 10.10.2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (prof.ssa Fiorella Gaddò)

 

✂=============✂=================✂=================✂=================✂

-CONSENSO INFORMATO PER GLI STUDENTI MINORENNI DA PARTE DEI GENITORI O CHI NE FA LE VECI: la presa visione del comunicato “Sportello di ascolto psicologico – progetto “Star bene al Giulio” autorizza l* student* ad usufruire dello ”Sportello d’ascolto”

-ESCLUSIVAMENTE NEL CASO IN CUI IL CONSENSO INFORMATO PER GLI STUDENTI MINORENNI DA PARTE DEI GENITORI O CHI NE FA LE VECI NON VENGA CONCESSO: compilare, firmare il testo sottostante e trasmettere tramite e-mail all’indirizzo giulio@istitutogiulio.it e a enrica.gorgone@didalabgiulio.it o in copia cartacea al referente di classe entro martedì 18.10.2022.

Il sottoscritto ________________________________________________________________________,

genitore dell’alunno/a _________________________________________________, classe _________,

dichiara di NEGARE IL CONSENSO al servizio di “Sportello di ascolto psicologico”.

 

FIRMA

____________________________

 

ALLEGATO

_consenso SPORTELLO ASCOLTO PSICOLOGICO 22-23

cialis generic and there will be no problems with erection within 1-1.5 days.