Comunicato:  022D

Destinatari:   Studenti e Famiglie

Oggetto:          Avvio modalità DDI

Da Lunedì 28 settembre 2020 in via sperimentale -anche per supplire alla mancanza di organico- partirà la DDI (Didattica Digitale Integrata).

Si comunica che tale modalità è da considerarsi equipollente alla didattica in presenza e che il registro elettronico dovrà essere regolarmente compilato.

Il Regolamento Disciplinare, pertanto, sarà applicato sia alle attività in presenza che a distanza.

Ad integrazione del Regolamento Disciplinare, si ritengono sanzionabili i seguenti comportamenti:

• Comportamento inadeguato

• Disattivazione di microfono o telecamera quando non richiesto dal docente

Si ricorda che le assenze e i ritardi  al collegamento sono considerati analogamente a quanto previsto per la didattica in presenza e pertanto conteggiati e da trattare come assenze da giustificare.

Unica  piattaforma autorizzata: MEET da @didalabgiulio.it

I CODICI MEET da utilizzare per la DDI dovranno attenersi al seguente modello:

MATERIACLASSE (tutto maiuscolo) esempio: ITALIANO1A-F

La prima lezione DAD per ogni disciplina delle classi del 1° anno avverrà con  invito da parte del docente su MEET.

In caso di assenza del docente la lezione DAD non verrà svolta; la Vicepresidenza comunicherà via e-mail agli studenti eventuali assenze dei docenti in DAD.

Grazie per la collaborazione