Destinatari: Famiglie e Studenti

Oggetto: Richiesta prosecuzione DAD allievi

In merito alle richieste di autorizzazione a proseguire in modalità DAD presentate ultimamente da numerosi allievi si precisa quanto segue:

le istanze dovranno essere trasmesse direttamente ai docenti coordinatori e le conseguenti autorizzazioni verranno concesse dai componenti il consiglio di classe per i motivi qui di seguito elencati.

1. Motivi di salute: dovranno essere esibiti certificati medici rilasciati dal medico di base attestanti espressamente la situazione di fragilità dello studente/lavoratore e quindi l’impossibilità a frequentare in presenza o certificati di malattia con relativo periodo di prognosi.
  2. Motivi di lavoro: potranno essere presentare richieste limitatamente a “ situazioni straordinarie comprovate da certificazione rilasciata dal datore di lavoro”.
  3. Motivi familiari: non sono previsti dalle indicazioni emanate dal Ministero della Pubblicazione; tuttavia, eccezionalmente verranno prese in considerazione dal consiglio di classe e dovranno essere temporanee e adeguatamente giustificate mediante autocertificazione.