Comunicato: 033
Destinatari: Docenti – Studenti tutti e famiglie
Oggetto:Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021
Si comunica che, in base alla nota Ministeriale prot. n. 20242 del 06/11/2020, qui allegata, per poter sostenere l’Esame di Stato occorre provvedere, entro il termine perentorio del 30 novembre 2020, all’invio via mail in segreteria didattica all’indirizzo didattica@istitutogiulio.it dei seguenti documenti:
- domanda di ammissione (Modello domanda allegato – il modello è editabile; dopo averlo compilato è necessario scaricarlo e firmarlo prima dell’inoltro), corredata dall’attestazione del pagamento dei seguenti versamenti:
- € 12,09 sul c.c.p. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche, con causale TASSE ESAME DI STATO:
- € 25,00 sul c.c.p. 27667104 oppure codice IBAN IT 61E0760101000000027667104
intestato all’ I.I.S. “ C.I. Giulio ” di Torino con causale: CONTRIBUTO ESAMI DI STATO.
Oltre alla domanda d’Esame di Stato, dovrà essere acquisito il diploma di Licenza Media in ORIGINALE; i tempi di consegna presso gli Uffici di Segreteria verranno comunicati in seguito.
Si ricorda che, se la domanda non sarà corredata dalla documentazione richiesta e presentata nei termini prescritti, gli studenti non potranno essere ammessi all’Esame di Stato.
Si confida pertanto nel puntuale assolvimento degli adempimenti sopra indicati; a tal fine si suggerisce di anticipare l’inoltro entro il 27 novembre 2020 per dar modo alla Segreteria di attivare gli opportuni controlli e inviare gli eventuali solleciti.
Qualora, in via del tutto eccezionale, per gravi motivi da documentare, non pervenisse alla segreteria la domanda d’esame entro il 30/11/2020, la segreteria non potrà accogliere le domande, che dovranno invece essere inoltrate al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.
L’esame di tali istanze è rimesso alla valutazione esclusiva del competente Direttore Generale, come da nota Ministeriale sopra citata.
Si ricorda altresì che sulla base di quanto disposto dal D.P.R. 122/2009:
- Sono ammessi all’Esame di Stato gli alunni dell’ultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono una votazione non inferiore a 6/10 in ciascuna disciplina.
- E’ richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato, per cui le assenze devono essere accuratamente monitorate.