Comunicato:  027D

Oggetto: Elezioni Rappresentanti Consigli di Classe

Elezioni rappresentanti Componenti Genitori ed Alunni

Componenti Genitori:

Come sottolineato in più occasioni, è importante che i genitori dell’Istituto partecipino attivamente alla vita della scuola frequentata dai propri figli.

La normativa prevede che anche le famiglie possano intervenire, con i loro rappresentanti nei Consigli di Classe, per gestire insieme le risorse della scuola e per offrire il miglior servizio possibile ai ragazzi ed alle ragazze.

Si comunica che, per il corrente anno scolastico, sono programmate le elezioni nei Consigli di classe con modalità a distanza.

Mercoledì  28 ottobre 2020, dalle ore 18,00 alle ore 19,00  il docente referente della classe guiderà una breve assemblea su Meet a cui i genitori potranno partecipare utilizzando l’account didalab del proprio figlio/figlia, entrando con il codice: GENITORIclasse  (Esempio:    GENITORI1A)

Durante questa riunione il docente raccoglierà le candidature dei genitori, che verranno poi comunicate alla Commissione Elettorale.

• Se le candidature saranno solo due, i candidati risulteranno automaticamente proclamati eletti.
  • Se le candidature saranno più di due, i genitori riceveranno sulla loro casella di posta personale una mail con la richiesta di votare su un Modulo di Google, esprimendo una sola preferenza, il venerdì 30 ottobre 2020 a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 23:00.

Si confida nella partecipazione di tutti.

Per la componente Studenti:

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI NEL CONSIGLIO DI CLASSE a.s. 2020-2021

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020,

durante l’ultima ora di lezione, sia in presenza che in DAD, il docente guiderà una breve assemblea in cui verranno presentate le candidature degli studenti per il Consiglio di Classe.

Il docente manderà i nomi dei candidati a  commissione.elettorale@didalabgiulio.it

• Se le candidature saranno più di due, gli studenti riceveranno sulla loro casella di posta didalab una mail con la richiesta di votare su un Modulo di Google, esprimendo una sola preferenza, il VENERDÌ 30 OTTOBRE 2020

è per il diurno a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00.

è per il serale a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00.

Per eventuali e ulteriori chiarimenti gli studenti possono rivolgersi alle prof.sse Caligaris,  Collino e Reinaudo.