Comunicato: 041
Destinatari: Famiglie e Studenti
Oggetto: Progetto FAMI
L’IIS Giulio ha aderito al progetto FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione con l’obiettivo di favorire l’integrazione e la partecipazione sociale dei cittadini stranieri residenti sul territorio. L’importanza del Progetto per l’Istituto è collegata alle numerose presenze di studenti e studentesse con cittadinanza straniera che rendono tale iniziativa un riferimento importante per le comunità di cittadini stranieri che vivono nel quartiere e nella Città.
Ricaduta concreta della partecipazione al progetto FAMI è l’apertura di uno sportello informativo rivolto a cittadini stranieri. Lo sportello sarà attivo a partire da lunedì 8 novembre 2021 e sarà gestito da mediatori linguistici e culturali dell’Associazione Terremondo.
I mediatori saranno a disposizione per fornire notizie su servizi e opportunità rivolte a cittadini stranieri relative non soltanto al mondo della scuola, ma anche a salute, lavoro, tempo libero e partecipazione sociale.
Per accedere allo sportello, è necessario prendere appuntamento scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: sportellofami@didalabgiulio.it.
Lo sportello sarà aperto nell’aula J6 e sarà aperto nei seguenti orari:
Da lunedì a venerdì: 13.30-14.30
Da lunedì a venerdì: 18.00-19.00
Chiediamo ai docenti di dare visibilità all’iniziativa dando comunicazione dell’opportunità agli studenti e alle famiglie che possono essere interessate.
Per qualunque informazione, potete contattare Luca Angelone (luca.angelone@didalabgiulio.it) o Luca Mastrocola (luca.mastrocola@terremondo.it )